Perché COIMA RES

COIMA RES S.p.A. SIIQ (“COIMA RES”) svolge attività di acquisizione e di gestione di patrimoni immobiliari, prevalentemente costituiti da immobili a destinazione commerciale, finalizzate alla generazione di redditi da locazione sulla base di regime fiscale agevolato previsto per le SIIQ*.

Missione

La nostra missione è generare rendimenti costanti per gli azionisti incrementando il valore degli immobili in cui investiamo.

* | Le SIIQ, Società di Investimento Immobiliare Quotate, sono società per azioni residenti in Italia le cui azioni sono negoziate in Borsa (o in altro mercato regolamentato di uno Stato membro dell’Unione europea o di uno Stato SEE “white list”) che svolgono in via prevalente l’attività di locazione immobiliare tramite investimenti diretti o indiretti (ad esempio tramite FIA immobiliari) in immobili destinati alla locazione. Per essere SIIQ in Italia bisogna rispondere ai seguenti e imprescindibili requisiti: nessun socio potrà avere una quota superiore al 60%; il 25% delle azioni deve essere in mano a singoli azionisti che non detengano più del 2% ciascuno; l'80% dell'attivo deve essere investito in immobili da locazione o in altri assets immobiliari individuati dalla legge; l'80% dei proventi deve derivare dalla locazione o da altri assets immobiliari individuati dalla legge; e infine la società deve distribuire ogni anno almeno il 70% degli utili ottenuti dalla gestione dell’attività di locazione immobiliare.