Perfezionata l'acquisizione del complesso Tocqueville

PERFEZIONATO ROGITO PER L’ACQUISIZIONE DEL COMPLESSO TOCQUEVILLE

Milano, 27 luglio 2018COIMA RES S.p.A. SIIQ (“COIMA RES” o la “Società”) annuncia di aver perfezionato oggi il rogito per l’acquisizione del complesso ad uso uffici in Via Alessio di Tocqueville, 13, Milano ("Tocqueville") per Euro 56,0 milioni (o Euro 57,7 milioni comprese le imposte di trasferimento e le spese di due diligence). COIMA RES aveva stipulato l’accordo preliminare di acquisto il 29 maggio 2018. Il venditore dell'immobile è Mediolanum Real Estate, un fondo di investimento immobiliare alternativo gestito da Mediolanum Gestione Fondi SGR e quotato su Borsa Italiana.

Il perfezionamento del rogito segue inoltre la stipula da parte di COIMA RES, in data 16 luglio 2018, di un nuovo accordo di finanziamento con Banca IMI (Agente), BNP Paribas, ING Bank e UniCredit per Euro 70,0 milioni che verrà parzialmente utilizzato per l’acquisto dell’immobile Tocqueville.

Manfredi Catella, Fondatore e Amministratore Delegato di COIMA RES, ha commentato: “L’acquisizione dell’immobile Tocqueville ci consente di completare la proprietà dell’intero isolato in Via Bonnet adiacente alla sede di Microsoft in Porta Nuova con un progetto di riqualificazione complessivo di più di 35.000 metri quadri.”

COIMA RES è una società di investimento immobiliare quotata su Borsa Italiana. COIMA RES gestisce patrimoni immobiliari in Italia, prevalentemente costituiti da immobili a destinazione commerciale. La società opera sulla base del regime fiscale agevolato previsto per le SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotate), equivalente alla struttura dei Real Estate Investment Trust (REIT) presente in altre giurisdizioni. La strategia d'investimento di COIMA RES è incentrata sulla creazione di un portafoglio immobiliare di alta qualità, in grado di offrire un potenziale di rivalutazione del capitale e generare un rendimento costante, in crescita e sostenibile per gli investitori.

Contatti:

COIMA RES
Alberto Goretti (Director, Investor Relations) – alberto.goretti@coimares.com

COIMA SGR
Kelly Russell (Managing Director, Marketing & Communication) – kelly.russell@coimasgr.com
Lorenzo Barbato (Director, Marketing & Communication) – lorenzo.barbato@coimasgr.com

SEC Relazioni Pubbliche +39 02 624 999 1
Daniele Pinosa – pinosa@secrp.com – +39 335 723 3872